Piccolo Paradiso srl ristorante rustico Reggio Emilia – menu tipico tradizionale emiliano campano -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Un Piccolo Paradiso di terra e di mare

La storia di una famiglia, la storia di una passione. Il ristorante Piccolo Paradiso è un luogo accogliente e ospitale, in un edificio in stile rustico, immerso nel verde della collina della provincia di Reggio Emilia.

Il nostro è un menù tipico tradizionale che unisce il patrimonio gastronomico campano a quello emiliano: il primo, che ci deriva dalla nostra origine e fa parte del nostro DNA; il secondo è l’espressione dello stile di vita e della cultura della regione in cui abbiamo costruito il nostro successo.

Piccolo paradiso srl ristorante rustico reggio emilia
Piccolo paradiso srl menu tipico reggio emilia
Piccolo paradiso srl ristorante rustico
Cucina costiera amalfitana
 
 
 
 
 

La nostra storia, in breve

L’amore per la buona tavola ci accompagna da sempre. I nostri fondatori, Gabriele e Rosa Maria, sono professionisti della ristorazione già dagli anni Settanta.

Entrambi hanno imparato in Campania i segreti dell’arte della cucina, diventando rispettivamente un maestro pizzaiolo e una chef esperta in piatti di mare e di terra. Originari di Tramonti, sulla costiera amalfitana, hanno esercitato la professione in varie città del Nord, prima di stabilirsi definitivamente in Emilia.

È negli anni Settanta che aprono la prima attività in proprio, nel centro della città di Reggio Emilia. È una coppia formidabile, unita nella vita e sul lavoro: gli affari vanno bene e il giro di clienti si allarga.

Così, nel 1987, decidono di ampliare notevolmente le dimensioni della propria attività e aprono Piccolo Paradiso, in un quartiere elegante nella zona collinare della città.

Al lavoro in ristorante si aggiungono a tempo pieno i loro figli, Giuseppe e Giovanni, che sono cresciuti fra i tavoli della pizzeria e hanno imparato dai genitori il mestiere di cucinare, servire, organizzare e inventare, per la massima soddisfazione dei clienti.

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni o per effettuare una prenotazione.

Menu ristorante rustico reggiano
Ristorante tradizionale emiliano reggio emilia
preparazione della pizza

Fantasia, impegno e passione

I ristoranti del reggiano devono molto a Gabriele e Rosa Maria: sono loro, infatti, che hanno insegnato i segreti della preparazione della pizza e dei manicaretti della tradizione gastronomica meridionale ai cuochi e ai pizzaioli della zona.

Il ristorante è situato in un rustico di grandi dimensioni, che può ospitare fino a 400 persone. È una location stupenda, immersa nel verde, perfetta per feste, cene romantiche, rinfreschi e cene aziendali.

L’originale mix di cucina tipica campana ed emiliana non stanca mai. Oltre alle pizze classiche, ci sono quelle con gamberi, calamari fritti, olive ascolane e molti altri prodotti speciali. Fragranti e saporite, sono fra le migliori che tu possa assaggiare!I piatti del menù possono subire più variazioni nel corso dell’anno; vengono infatti vengono regolarmente introdotte delle novità e dei miglioramenti all’offerta.
Gli ingredienti genuini, di provenienza certificata e produttori di alta qualità, sono parte integrante della nostra garanzia di qualità.

Ristorante tradizionale campano reggio emilia
Piccolo paradiso srl trattoria reggio emilia
Pizzeria piccolo paradiso srl reggio emilia
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu