Cucina tipica campana Reggio Emilia Rubiera – prezzi costi piatti tipici menù campano -

Vai ai contenuti

Menu principale:

MENU > PRODOTTI TIPICI

Nel cuore dell’Emilia, la vera cucina tipica campana

È da oltre 25 anni che teniamo alta la bandiera della cucina tipica campana, in tutta la zona di Reggio Emilia e nei comuni circostanti tra cui Scandiano e Rubiera. Il ristorante Piccolo Paradiso è nato per iniziativa di due campani appassionati di gastronomia, che offrono un vastissimo repertorio di delizie della loro regione: primi, secondi, dolci e pizze.

Continua a leggere per scoprire tutti i piatti tipici del nostro
menù campano. Abbiamo le prelibatezze del Meridione a costi convenienti, serviti in un’incantevole cornice della prima collina reggiana.

Contattaci per conoscere l’offerta e i prezzi ed effettua subito una prenotazione per la tua cena.

Cucina tipica campana reggio emilia rubiera
Prezzi cucina campana reggio emilia
Piatti tipici cucina campana rubiera
Cucina tipica campana
 
 
 
 
 

Scialatielli, che passione

Vero e proprio orgoglio locale, gli scialatielli sono l’emblema della cucina tipica campana. Il nostro chef li fa a mano, con la cura, l’amore e la precisione di chi da anni vuole offrire il meglio.

La forma è simile a quella degli spaghetti, sottile e allungata, ma gli scialatielli hanno una sezione rettangolare e sono più robusti. In questo modo, è esaltato il sapore dei componenti genuini che ne fanno l’impasto:
farine miste, acqua, sale e uova.

Un composto divino, creato con passione nella nostra cucina e arricchito dai sughi tipici della regione. Un grande must per gli appassionati della cucina di mare sono gli scialatielli allo scoglio: un sapiente mix di cozze, vongole, calamari, scampi, pomodori, prezzemolo e vino bianco per creare un piatto da re, che delizia il palato.

Chi preferisce i sapori di terra, invece, potrà assaggiare gli scialatielli con i porcini, una combinazione semplice, ma altrettanto deliziosa. Facciamo della qualità e della freschezza dei nostri ingredienti un motivo d’orgoglio, che ci distingue dagli altri.

Trattoria cucina tipica rubiera
Costi cucina tipica reggio emilia
Grigliate di pesce

Pasta di Gragnano e abbondanti piatti di pesce

Gragnano, in provincia di Napoli, è conosciuta come la città dei maccheroni. Fu re Ferdinando II di Borbone a cedere ai produttori locali il privilegio di rifornire la corte di pasta, perché la considerava la migliore in assoluto.

Il segreto della sua bontà sono, forse, le tecniche di produzione secolari o l’acqua particolare della falda locale. Comunque sia, oggi la pasta di Gragnano ha ottenuto lo status di IGP, come riconoscimento della sua particolare qualità.

Se non l’hai mai provata, potrai assaggiarla alla trattoria Piccolo Paradiso. In particolare, ti proponiamo i paccheri di Gragnano alla pescatora. Questi grandi maccheroni di semola di grano duro conditi con un succulento sugo di vongole veraci, prezzemolo, vino, aglio e olio.

Nella location elegante a pochi km da Reggio Emilia puoi assaggiare, inoltre, un’ampia scelta di secondi piatti di pesce, appartenenti alla tradizione campana. Ai più golosi offriamo delle saporite grigliate di pesce, con un mix di prodotti freschi e deliziosi.

Infine, chi ama veramente i sapori del mare e del Sud può optare per il conveniente “menù del pescatore goloso”, che comprende antipasto, due primi, sorbetto, secondi, caffè e digestivo.
I clienti più affezionati provengono non solo da Reggio Emilia, ma anche da Scandiano, Rubiera e dalle zone circostanti.

Cucina menu campano reggio emilia
Ristorante cucina campana reggio emilia
pasta di gragnano
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu